Venerdì 30 Novembre, Pala Arex – Jesolo CAMPIONATO NAZIONALE A SQUADRE GOLD 3A

La nostra squadra, dopo essersi confermata campionessa regionale 2018 e quarta in macroregione ( Veneto- Trento- Bolazno- Friuli Venezia Giulia), viene ammessa alla fase Nazionale tra le 40 migliori d’Italia, una bellissima realtà che da un bel Pò di anni la nostra società continua a farne parte.

Nel pomeriggio di Venerdì le nostre leoncine Rachele, Uma, Ambra, Emma e Sofia si presentano nel maestoso campo gara del Pala Arrex, circondato da un numeroso pubblico, più agguerrite che mai, con il desiderio di dimostrare il proprio valore.

Per un soffio sfioriamo la finale a 10, che si è svolta la domenica, qualificandoci alla DODICESIMA POSIZIONE su quaranta squadre, un super risultato, che ci ha permesso di dimostrare la nostra competitività, superando le avversarie del Veneto e della macroregione.

Rachele e Uma riescono nell’impresa, tirando fuori carattere e determinazione, concludono una gara precisa, Uma porta a casa la sua prestazione migliore dell’ anno e Rachele porta a casa il secondo miglior punteggio alla trave della giornata, un bellissimo 14.500. Ambra, anche se partita con grinta, non riesce a mantenere distante l’ emozione e la tensione , incappando purtroppo in qualche errore di troppo a parallela e trave, dispiace molto, conoscendo il valore di questa ginnasta.
Per le piccolissime Emma e Sofia, un buon inizio per il loro primo contesto in campo nazionale, devono ancora crescere, ma questa esperienza le aiuterà nel loro percorso futuro.

E ora buon lavoro bimbe per le prossime gare individuali!