1° prova Regionale del Campionato Individuale Gold Junior e Senior - 17 Febbraio 2018, Rovereto

Le nostre Veneziane Mia Angiolin e Benedetta Gabrieli hanno esordito nel campionato regionale junior Gold prima fascia. Pur con una prestazione macchiata da alcuni errori, Mia conquista un BRONZO alla trave, e il SETTIMO posto nella classifica generale, mentre Benedetta si piazza al DECIMO....  leggi di più

 

1° Prova Regionale del Campionato Individuale Silver LB - 10 Febbraio 2018

Un Sabato Pomeriggio di gara per le nostre atlete Veneziane Silver che per questa competizione si sono messe alla prova anche alla parallela.
Una giornata positiva nonostante qualche errore per la troppa emozione rispetto alla prova precedente, ma che fa ritornare in palestra con la voglia di migliorarsi e sconfiggere le proprie paure. leggi di più

 

1° prova Campionato Individuale Regionale Gold Categoria Allieve & Silver LD - 3/4 Febbraio 2018 Fortitudo Schio

Sabato 3 e Domenica 4 Febbraio si è svolta la 1° prova di Campionato Regionale Gold Allieve e Silver LD, le nostre atlete Veneziane hanno gareggiato portando a casa ottimi risultati e dimostrando ampi margini di miglioramento. Marta Giannì, nella categoria Senior1, conquista il PRIMO posto ...  leggi di più

 

 


 

“Se la mia mente può concepirlo e il mio cuore può crederlo, allora io posso compierlo ”

  • 1° prova Regionale del Campionato Individuale Gold Junior e Senior

    Sabato 17 Febbraio 2018, Rovereto

    Le nostre Veneziane Mia Angiolin e Benedetta Gabrieli hanno esordito nel campionato regionale junior Gold prima fascia.
    Pur con una prestazione macchiata da alcuni errori, Mia conquista un BRONZO alla trave, e il SETTIMO posto nella classifica generale, mentre Benedetta si piazza al DECIMO.
    Tornano a casa soddisfatte per aver migliorato e arricchito il loro bagaglio tecnico, ma consapevoli di dover maturare ancora sotto l’aspetto della tenuta di gara.

     

    Forza ragazze vi aspettiamo piu’ combattive che mai ad Aprile per la seconda prova.

    Buon lavoro!

  • 1° Prova Regionale del Campionato Individuale Silver LB

    Sabato 10 Febbraio, Dosson di Casier (TV)

    Un Sabato Pomeriggio di gara per le nostre atlete Veneziane Silver che per questa competizione si sono messe alla prova anche alla parallela.

    La prima a scendere in gara è stata Giada Bruson della categoria Allieve4, purtroppo la tensione le costa qualche errore di troppo e ottiene un 14esimo posto.
    Dopo di lei Matilde Di Francescantonio, Categoria Junior3, che con due cadute alla trave si ferma al 12esimo posto.
    Sara Maddalena, categoria Senior 1 all' 8° posto e la compagna Giulia Dal Bo' al 7° posto, portando a termine dei buoni esercizi.
    Le giovanissime Ada Venier, Categoria Allieve2, e Stella Marongiu, Categoria Allieve3, conquistano il 6° e il 5° posto superando le loro insicurezze

       

    Una giornata positiva nonostante qualche errore per la troppa emozione rispetto alla prova precedente, ma che fa ritornare in palestra con la voglia di migliorarsi e sconfiggere le proprie paure.

    GAMBA a tutte le nostre Leonesse, NEVER GIVE UP

  • 1° prova Campionato Individuale Regionale Gold Categoria Allieve e Campionato Individuale Regionale Silver LD

    3 e 4 Febbraio, Schio (Vi)

    Un Sabato pomeriggio emozionante per le atlete Veneziane Gold che ha visto mettersi in gioco le nostre piccole esordienti nella Categoria Allieve L1, Vittoria Turchetto nella Categoria Allieve L3 e Reika Zambon nella Categoria Allieve L4.

    Come loro prima performance Ambra, Rachele e Uma, nonostante un pò di emozione, hanno portato a termine buone prestazioni, posizionandosi rispettivamente al 4° posto ( a un solo decimo dalla terza), al 6° e 7° posto su 17 ginnaste, un ottimo risultato per queste piccoline che fan ben sperare per le prossime gare.

    E' il turno di Vittoria che porta in gara nuovi elementi tecnici conquistando il terzo gradino del podio, nonostante due cadute, nel corso della gara non si è demoralizzata e ha combattuto fino alla fine.

    A concludere questa giornata è Reika, che nel massimo livello di Categoria Gold, porta a termine un' ottima gara con nuovi esercizi di elevato contenuto tecnico, con il suo primo Tsukahara raccolto al Volteggio e due avvitamenti dietro al corpolibero. Si classifica al 4°posto con ottimi margini di miglioramento.

    Domenica è per la Veneziana un' altra giornata intensa ed emozionante con le atlete Junior e Senior alla loro prima performance nel Livello LD Silver.

    Carolina Rainer, nella categoria Junior1, dimostra carattere e precisione che la portano ad ottenere ottimi punteggi, ma una caduta alla trave la fa scivolare al 4° posto, ma questo non la fermerà per la prossima prova. La compagna Teresa Borgo dimostra ancora insicurezza e troppa emozione che la portano alla 6a posizione, ma con la consapevolezza di poter migliorare. E' il turno di Giulia Eulisse, Junior2, che si classifica al 4° posto con ancora delle incertezze da lavorare e superare.

    Marta Giannì, nella categoria Senior1, conquista tutti con la sua potenza ed eleganza ottenendo il PRIMO posto e la compagna Celeste Mavaracchio che la segue al 3° posto.

    Complimenti a tutte le atlete e alle loro allenatrici!

  • Festa della Ginnastica 2017

    Sabato 27 Gennaio 2018 - Orto Botanico Università di Padova

    Annualmente il Comitato Regionale FGI Veneto organizza la festa della Ginnastica per premiare i vincitori dei campionati regionali agonistici di codesto comitato nel corso dell'anno.

    Per l'anno 2017 le atlete Veneziane sono state premiate per i loro risultati sportivi ottenuti.

    Vittoria Turchetto ha ottenuto la targa per il suo titolo di CAMPIONESSA REGIONALE nel campionato indivuale Allieve L2 Gold e per il secondo posto nel Campionato a squadre di C1 con le compagne Reika Zambon, Mia Angiolin, Benedetta Gabrieli.

    Le tre piccole di casa Ambra Cortivo, Uma De Polo, Rachele Rossi per il terzo posto nel Campionato a squadre C3A.

    E' sempre un onore come società ricevere tali riconoscimenti perché frutto di tanto lavoro e passione.
    Complimenti alle nostre
    atlete e alle loro allenatrici e auguriamo tante altre soddisfazioni per l'anno sportivo 2018.

  • 1° Gara Regionale Silver Individuale LA3 e LB3 - 2018

    Domenica 21 Gennaio, Pieve di Soligo (TV)

    La società Ginnastica Artistica Veneziana apre con il botto l'anno sportivo 2018, portandosi a casa un oro, un argento e due bronzi.

    Dodici leoncine si sono messe alla prova in questa domenica con la prima gara regionale Silver individuale LA3 e LB3, dimostrando grinta, impegno e determinazione, anche per chi era alla primissima esperienza competitiva.

    Partiamo con il livelllo LA dove vediamo Domitilla Perini e Virgina Panfilo posizionarsi rispettivamente al 12° e 15° posto, su una classifica di 33 atlete partecipanti nella categoria Allieve3, a seguire la nostra Francesca Nardi, 11° classificata su una trentina di ginnaste della categoria Allieve2.

    E' il turno di Vega Bressanello, Aurora Sossich e Anna Barbarotto che conquistano il 10° e il 12° posto a parimerito nella categoria Allieve4 e Matilde Di Francescaantonio alla 9° posizione nella categoria Junior3.

    Ed ecco arrivare il trionfo per Giulia Dal Bò che conquista il gradino più alto del podio nella categoria Senior1.

    Per quanto riguarda il livello LB sono le nostre Veneziane Ada Vernier, Denise Ballarin, Sara Maddalena e Stella Marongiu a conquistare il podio, nonostante qualche imprecisione riescono a portare a casa un ottimo risultato e tanta soddisfazione, con Ada al 3° posto nella categoria Allieve3, Denise al 3° posto nella categoria Junior3, Sara al 2° posto nella categoria Senior1 e Stella che a poco distanza dalla terza si qualifica quarta nella categoria Allieve3.

      

    Le loro allenatrici Anna e Federica si possono ritenere super soddisfatte per questo primo inizio, hanno visto grossi miglioramenti rispetto gli anni precedenti e una buona partenza per chi solo da settembre ha cominciato questo percorso, detto ciò...

    avanti tutta per i prossimi appuntamenti e BUON LAVORO.