Alessia Vianello

Istruttore / Tecnico regionale

Su di me

Anno 1981.
Ero una bambina molto vivace e mia madre provò ad iscrivermi a un corso di ginnastica artistica nella società Veneziana, la scelta migliore che potesse fare, fu amore a prima vista per questo sport meraviglioso che praticai fino all’età di 14 anni.

Nel 2006 inizia il mio percorso da tecnico, presso la società Veneziana, partecipando a corsi e master per ottenere i vari riconoscimenti richiesti dalla Federazione Ginnastica artistica Italiana, un percorso intrapreso dalla mia passione per i bambini e per il potenziale che esprimono.

Capire quali sono le loro attitudini, il loro carattere, riorganizzare i movimenti ed affrontare le loro piccole paure ti porta a trasmettere al meglio questa bellissima disciplina, facendo sentire libero ogni bambino di socializzare imparando le basi della ginnastica.

Cosa ti piace della ginnastica artistica?
Mi piace le mille sfumature che ha, ognuna indispensabile alla sua riuscita, il fatto che non ammette compromessi, ci vuole coraggio, carattere, costanza, pazienza, sacrificio e dedizione.
Uno sport di vita che da un lato spinge il corpo a superare i propri limiti e dall’altro forma il carattere al raggiungimento costante di nuovi obiettivi.

Ginnastica Artistica Veneziana

Castello 2132 c/o Palasport G.B. Gianquinto, Già Arsenale 30122 – Venezia

Esplora

Il Team

Chi Siamo

Seguici su