La Società Ginnastica Artistica Veneziana a.s.d. nasce nel 1982 come sezione maschile presso la sede del Palazzetto dello Sport G. Gianquinto all'Arsenale di Venezia. Nel 1983 l'attuale Direttrice Tecnica dott. Marina Tomas decide, assieme ad un piccolo gruppo di ginnaste con la passione per questa disciplina, di aprire anche la sezione femminile: in un primo periodo gli allenamenti si sono svolti presso la Sala Specchi di Cà Giustinian a San Marco, in seguito  la Società si è stabilita  presso l'attuale sede dell'Arsenale.

Da quei primi passi la Società Ginnastica Artistica Veneziana è molto cresciuta perseguendo un programma di consolidamento organizzativo, di maturazione tecnico-didattica e di radicamento sul territorio. Oggi siamo presenti al Palazzetto Gianquinto dell'Arsenale di Venezia, a Murano presso la Scuola A. Vivarini e al Lido di Venezia presso la Scuola Vettor Pisani.

La Società Ginnastica Artistica Veneziana cura la preparazione delle ginnaste dall'attività motoria di base all'attività agonistica con l'obiettivo di divulgare la disciplina della ginnastica artistica femminile, sia a livello agonistico che amatoriale.

Si organizzano corsi di avviamento alla ginnastica artistica per bambine dai 4 ai 14 anni, Coreogym per ragazze over 14 con precedente esperienza maturata in questa disciplina, pre-agonismo e agonismo su selezione.

Vai all'archivio storico

La Nostra Storia