
GINNASTICA VENEZIANA OBIETTIVO RAGGIUNTO
Eccoci qua dopo un week end fantastico, intenso e ricco di emozioni! A Jesolo il 2, 3 e 4 dicembre si sono svolte le finali del campionato di Serie C GAF che ha visto scendere in pedana la società Ginnastica Artistica Veneziana con ben tre squadre impegnate rispettivamente nelle categorie C3A C3Be C2.
Dopo la grande soddisfazione delle scorse settimane per aver centrato un obiettivo di certo non scontato, l’ammissione di diritto alla fase nazionale di tutte e 3 le squadre, ciliegina sulla torta, la squadra C2 rappresentata da Mia Angiolin, Ania Bellati, Benedetta Gabrieli ci ha fatto sognare qualificandosi anche per la finalissima di domenica!
Ma andiamo per ordine: la giornata di venerdì 2 dicembre ha visto ai nastri di partenza la C3A, squadra composta da Vittoria Turchetto e Reika Zambon: le nostre agoniste più piccole pur riuscendo ad esprimersi con una prestazione migliore rispetto alla gare regionali risentono purtroppo della tensione della gara e si aggiudicano il 5° posto nel girone, piazzandosi al 20mo posto in qualifica finale.
A seguire, sempre venerdì, è stato il turno della nostra rappresentativa C3b con Giulia Eulisse Carolina Rainer e Rebecca Sacco. La squadra ha portato a termine una buona prova, macchiata da alcune imprecisioni che non hanno valorizzato le reali potenzialità individuali. Le nostre atlete sfiorano di un soffio la finale, risultato che sicuramente lascia molta amarezza per una gara di straordinaria intensità ma non sempre perfetta. ma anche la consapevolezza che si possono raggiungere risultati più ambiziosi. Grazie comunque al loro impegno le nostre atlete raggiungono il 3° posto nel girone e il 16mo in classifica generale.
Sabato 3 dicembre è stata la grande giornata della squadra C2 con Ania, Benedetta e Mia che per la prima volta hanno saputo affrontare questa importantissima competizione con l’atteggiamento giusto, mix di grinta e tenacia che le ha portate a confezionare degli esercizi puliti e di buon livello centrando in pieno le aspettative della vigilia. Grazie a questa bella prestazione le nostre agoniste ottengono un meritatissimo 2° posto nel proprio girone che permette loro, in virtù del regolamento della FGI ( qualificazione per le prime due di ogni girone con l’aggiunta di altre due squadre con il miglior punteggio nella classifica finale) l’ammissione alla finalissima a 12 squadre. Le nostre atlete concludono questa bella esperienza con il 12mo posto consapevoli della forte concorrenza e della missione non semplice ….
Grande soddisfazione quindi per le allenatrici Maria Giovanna Morando, Federica Zampieri, Carlotta Clanetti e per la Dirigente Tecnica Marina Tomas che le seguono con sempre maggior passione e competenza.
Questa gara conclude un 2016 di importanti gratificazioni e l’attenzione è rivolta ora alla preparazione di ginnaste e tecnici per le nuove sfide che ci attendono, certi che questi pIccoli passi ci porteranno a guardare lontano per raggiungere nuovi grandi obiettivi.
Come sempre Gamba Veneziane!!!!!!!!